top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStudio McGregor

Non solo fotocamere

Aggiornamento: 14 mag 2020

Volevo parlare di due strumenti che sono poco utilizzati in fotografia e non capisco perché, ma molto utilizzati nell'editing video.


Volevo parlare di due strumenti che sono poco utilizzati in fotografia e non capisco perché, ma molto utilizzati nell'editing video.

Era da tempo che cercavo una soluzione soprattutto per lightroom che mi potesse aiutare nel creare un workflow veloce efficace e ben organizzato, e mi sono buttato alla ricerca di una tastiera o una console con funzioni avanzate, con vari cursori ecc ecc e le uniche che funzionano sono decisamente care, alcune secondo me addirittura troppo per il ruolo che effettivamente hanno, le più economiche invece non garantiscono un lavoro fluido ma sono spesso più i problemi che creano che quelli che risolvono. Poi un giorno mi sono imbattutto in questo strano piccolo oggetto. Questo semplice strumento è disponibile in due versioni la express e la pro, l'unica differenza tra le due versioni è la dimensione ed il numero di tasti a disposizione. Per curiosità ho quindi comprato la express e appena mi è arrivato aprendo la scatola e vedendo la impressionante personalizzazione che si può fare con ogni singolo tasto e per ogni singolo programma ho capito subito che poteva essere davvero la soluzione, e così in effetti è stato, il primo programma che ho utilizzato con lo shuttle è stato proprio lightroom e poi a seguire gli altri della suite adobe, e ora lo uso per qualsiasi programma che ho nel pc e dopo un anno di utilizzo sono passato alla versione pro per aggiungere ulteriore comodità a quello che è gia un ottimo strumento di lavoro indispensabile per chi fa fotografia. qui di seguito il link per shuttle pro e shuttle express Clicca Qui


14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page