top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStudio McGregor

Opportunità ed insidie nell'aprire un E-commerce

Complice anche la quarantena e il covid-19, in molti sono tentati di aprire un E-commerce.



Forse, ti starai domandando anche tu, se questa è davvero la soluzione, ai tuoi problemi di chiusura forzata dell'attività.


“il segreto dell'e-commerce non è come spesso si crede, il prezzo più basso in assoluto ma è la fiducia

L'e-commerce è sicuramente una opportunità, da aggiungere o pensare di aggiungere alla propria attività, ma vanno tenuti in considerazione molteplici aspetti, il segreto

dell'e-commerce, non è come spesso si crede, il prezzo più basso in assoluto, ma è la fiducia.


Certo, con un prezzo basso si attira l'attenzione, ma se non si gode di fiducia da parte dei clienti e potenziali, difficilmente poi loro acquisteranno da noi, e così non avremmo fatto altro che investire per fare pubblicità a qualcun altro che venderà il prodotto al posto nostro.


Avrai sicuramente sentito parlare di Amazon, oggi è praticamente il leader mondiale della vendita online, e lo è diventato per le consegne veloci e per i resi gratuiti, non per i prezzi più bassi, infatti se si controllano bene le quaotazioni si nota che Amazon rispetto a molti altri competitor, non offre sempre il prezzo più basso, o addirittura all'interno di Amazon alcuni prodotti, se venduti e spediti direttamente, costano di più rispetto allo stesso prodotto venduto e spedito da venditori terzi, questo proprio per i motivi di cui si parlava prima, cioè "la fiducia" che i clienti ripongono nel brand.


Ci sono anche altri punti da analizzare prima di procedere all'apertura di un e-commerce, quali un analisi della concorrenza, il settore di riferimento, la strategia commerciale e la pianificazione della comunicazione, si certo! anche la comunicazione è un punto focale, perché aprire un e-commerce senza dirlo a nessuno sicuramente non ti aiuterà nelle vendite.


Ora che hai chiaro qual è il fulcro del successo delle vendite online puoi iniziare a pensare seriamente di attivarti per creare il tuo e-commerce.


12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page