top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStudio McGregor

Crea e gestisci la tua immagine

Se non ti strutturi, se non crei una tua identità di brand, se non costruisci una strategia di marketing efficace sarai invisibile.



La Brand reputetion o reputazione di brand è ciò che il .

Ma, ti chiederai, cosa devo fare perché questo avvenga? Aspetta un’attimo. Cerchiamo insieme di capire perché invece molte volte questo non accade, infatti:.


Marketing: processo che, a partire da una serie di obiettivi aziendali e attraverso una fase preliminare di raccolta dati, arriva ad individuare i bisogni e le esigenze degli attuali e dei potenziali clienti e a stabilire le azioni più opportune per soddisfarli, con reciproco vantaggio per i clienti e per l’impresa..”

Molto spesso il termine Marketing viene associato, o meglio confuso con il termine Pubblicità, ma questo purtroppo non è corretto!


Infatti la pubblicità non è altro che uno strumento, ovvero un mezzo di comunicazione che ci permette di amplificare il nostro messaggio verso un numero elevato di persone con il fine di farci conoscere per permettergli poi, ricordandosi di noi, di acquistare i nostri prodotti e/o servizi. Sostanzialmente, quando parliamo di fare pubblicità ci possiamo muovere su due diversi canali:

offline o marketing definito da molti tradizionale (tv, radio, cataloghi, cartelloni pubblicitari, riviste, giornali, brochure, volantinaggio …)

online (sito web, blog, facebook, google, instagram, linkedin, youtube …).


Una corretta strategia di marketing quindi sarà composta dal giusto messaggio, alle giuste persone, attraverso i giusti strumenti, in modo che le persone possano arrivare a fidarsi del brand, in modo da entrare nella loro mente come lo specialista di quel settore. Questo quindi permetterà di essere scelto anche se altri propongono offerte economicamente più vantaggiose.


Fare Marketing non è sicuramente una passeggiata è non può essere un’attività delegata solo all’esterno, in quanto tu imprenditore devi esserne partecipe in prima linea e consapevole che questo ti porterà via del tempo, ma ti porterà risultati che non hai mai conseguito fino ad oggi.


14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page